Fiart parte dell’accordo tra Confindustria Nautica e Unione Industriali di Napoli
La nostra Napoli è uno dei più importanti poli italiani della nautica. L’intesa tra Confindustria Nautica e Unione Industriali Napoli sottoscritta venerdì 12 Maggio, intende rafforzare le sinergie tra l’Associazione nazionale di settore e la più rappresentativa territoriale di Confindustria nel Mezzogiorno.
In questo Fiart è attore protagonista in quanto rappresentata nel Consiglio Generale di Confindustria Nautica da Giulio Grimaldi come Consigliere Generale e come Delegato allo Sviluppo Associativo in Regione Campania e nell’ambito dell’Unione Industriali Fiart ha la vicepresidenza di Napoli nel settore Cantieristica Navale, sempre nella persona di Giulio Grimaldi.
Fiart ha acquisito, nel corso degli anni, un ruolo di trade union in entrambe le associazioni e quindi ha favorito e contribuito positivamente al raggiungimento dell’obiettivo della convenzione e si farà promotrice di iniziative che consentiranno di riconoscere in Confindustria il luogo dove le imprese del settore potranno associarsi, condividere tematiche, servizi.
Un modo virtuoso, autorevole e sano di fare associazionismo
Siamo molto fieri dell’accordo e degli obiettivi condivisi, ci impegneremo per la promozione nazionale delle nostre eccellenze, per una loro sempre maggiore internazionalizzazione, per l’organizzazione di collettive ai principali saloni nautici internazionali e l’esposizione delle aziende campane al Salone di Genova.
In foto, da sinistra
– Roberto Neglia – Confindustria Nautica – Responsabile Affari Istituzionali
– Costanzo Jannotti Pecci – Presidente Unione Industriale di Napoli
– Marina Stella – Direttore Generale Confindustria Nautica
– Saverio Cecchi – Presidente Confindustria Nautica
– Marco Monsurrò – CEO Coelmo
– Giulio Grimaldi – CFO di Fiart Mare S.p.A., Consigliere Generale di Confindustria Nautica e Vicepresidente Unione Industriali di Napoli.